Montù,100 studenti in marcia per la pace - 24 Settembre 2016-

Cronaca - La Provincia Pavese -

LA MANIFESTAZIONE

Prima della partenza, il presidente dell'associazione Ernesto Belcredi ha ricordato l'importanza dell'iniziativa, mentre le presidi dei due istituti, Elena Bassi ed Agnese Canevari, hanno invitato i ragazzi a riflettere sulla scelta della marcia, nel senso di muoversi e darsi da fare per raggiungere un traguardo importante, e sul fatto che la pace vada costruita ogni giorno anche sui banchi di scuola.

In seguito è intervenuto il presidente di Anpi Stradella, che ha ricordato che una delegazione della sezione presenzierà alla tradizionale marcia per la pace Perugia-Assisi. Prima della benedizione del parroco, don Simone Baggio, alcuni ragazzi dei due istituti hanno letto e cantato messaggi di pace. La marcia è poi partita alla volta della frazione Costamontefedele, dove i volontari dell'associazione "Mons Acutus" hanno preparato il rinfresco per tutti. (O.M.)